Ogni notizia,ogni non notizia,ogni narrazione ,ogni polemica,merita baruffe,liti televisive,attacchi sui social,distinguo generici: poi tutto va in vacca.

Sgarbi si è dimesso,no si è auto sospeso,sai chi se ne frega.

Eppure la fa da padrone con tanto di polemiche istituzionali.

Ma pure Pozzolo, Santanchè,Delmastro,ad esempio, è tutta gente che si sarebbe dovuta dimettere.

Ma sono quisquilie,bagatelle..niente di drammatico,ma molto serioso.

Le discordie fra i partiti sono note a tutti,riguardano il potere, e le prossime elezioni amministrative ed europee ,inutile fare finta che non sia così.

In un Cpr a Roma un ragazzo del Ghana di 22 anni si è suicidato per disperazione.

Sui media la notizia sta dopo Fiorello,anche sui media progressisti..

La missione tattica dell’ Italia a difesa del naviglio mercantile nel Mar Rosso prevede che se attaccata,visto che guida la missione,possa sparare agli yemeniti, che sono foraggiati dagli iraniani in termini antisraeliani.

Ma vi sono 11.000 soldati nostrani all’ estero che lavorano sotto l’ egida dell’ Onu ,della UE e della Nato.

Lo fanno da almeno da 40 anni ( Confronta Libano):tutto il clamore che viene fatto sulla questione è aria fritta,sia nella destra.ma pure a sinistra, e dura un giorno.

Il paese del Made in Italy,ma maglia nera in disoccupazione giovanile, scambia ogni scadenza amministrativa per questione morale,politica,culturale: si baruffa per non decidere,per non agire sulla evasione fiscale, record di cento miliardi l’ anno,per non fare nulla per la situazione delle carceri.. ( i suicidi quasi quotidiani sono semplice cronaca nera).

Il regno della lamentela non è solo italiano,ma,ad esempio, il rumore dei trattori degli agricoltori improvvisamente svegliano l’opinione pubblica su quello che mangiamo e non mangiamo, visto che buttiamo cibo per 13 miliardi l’anno nella pattumiera.

Un paese strano,il nostro ,che assembla vetture per Francia e Germania,ma che non avendo più un piano industriale,rischia di mettere a rischio migliaia di posti di lavoro,ex Ilva compresa.

Siamo passati da Caporetto,il fascismo,la seconda guerra mondiale,il 25 luglio, l’ otto settembre.lo stragismo, terrorismo,lotta armata ,Falcone,Borsellino,Mani pulite,Berlusconismo,trattativa stato Mafia, vuoi che il tempo si fermi proprio adesso?