Domenica 3 dicembre Matteo Salvini ,vice primo ministro ha intenzione di chiamare al stringiamoci a coorte i partiti dichiaratamente di estrema destra che siedono sui banchi di Bruxelles.

A Firenze,sede della kermesse,sono previsti duemila invitati,ospiti di onore le recenti star olandesi xenofobe di Wilders,poi non mancherà il partito di Marine Le Pen,qualche rappresentante dell ‘Afd tedesca, i fiamminghi belgi e quindi una pletora di nostalgici parafascistii da urlo.

Per la cronaca,Tajani si è defilato dalla giornata dei partiti di “Identità e democrazia” che vedono personaggi della Afd tedesca teorizzare classi differenziate per bambini disabili…

Salvini,che difficilmente potrà mettere insieme 29 deputati con il 30 e passa per cento dei voti, come alle ultime elezioni europee,non vede l’ora di lanciare una campagna contro islamici,stranieri, subsahariani: il solito repertorio reazionario che cerca qualche voto che trasmigri dalla ,”moderata” Meloni.

In questo modo abbiamo il cultore dell’ onagrocrazia,(onagro, asinello asiatico simpatico e più utile dell’ inutile padrone) che si appresta a seminare odio insieme all’ altro simpaticone del generale Vannacci.

Non vanno sottovalutati.

Sempre pronti a inquinare i pozzi, a credere nel suprematismo bianco modello KKK,dovrebbero essere inquisiti dalle istituzioni per incitamento all’ odio razziale.

Salvini,con cinismo e premeditazione,sfida le forze democratiche e antifasciste,magari aspettando che qualche cosa fili storto sul piano dell’ ordine pubblico.visto i tre presidi della sinistra tutta, organizzati per domenica.

Con un ‘opposizione democratica in senso radicale,la kermesse avrebbe dovuto essere denunciata con ben altro vigore .