Ora che è esplosa la Var del dolore,delle stragi,del martirio delle guerre sante e non,bisogna ricordare, così per pura e presunta oggettività anglo sassone, che il dio dello stragismo è diffuso in tutte le guerre.
Il Gott MIT uns delle SS,e il viva Cristo Rey dei falangisti nella guerra civile spagnola,ebbero gran successo fra la borghesia europea negli anni Trenta.
Gli spagnoli clerico – fascisti terrorizzati dai repubblicani rossi del Fronte Popolare,(che avevano vinto le elezioni), inquadrati nella Falange fondata nel 1933 da Primo de Rivera che attirava clero,esercito aristocratici,cantavano una canzoncina che recitava così:
Dammi il mio basco
Dammi il mio fucile
Ammazzerò più rossi
Dei giorni di maggio e aprile.
C’ è da dire che le vittime del Terrore rosso furono durante la sola estate del 1936, 38.000. ( cfr. Antony Beevor,La guerra civile spagnola).
Alla fine della guerra il terrore falangista uccise circa 200.000 persone, 55.000 quello rosso.( idem A.Beevor)
La guerra civile non è un pranzo di gala,come si sa anche in Italia.
Ai massacri dei cattolici falangisti non assisteva solo plebaglia vandeana reazionaria,ma credenti sinceri,gente per bene,persone altolocate.
A Valladolid,quando furono massacrati 900 proletari anarchici della Cnt,del Poum, del partito comunista,dei socialisti dell’ Ugt,furono organizzati chioschi per vendere ciambelle agli spettatori,soprattutto se bambini.
Il terrore fascista,uno dei tanti,si basava sulla limpieza, cioè il ripulire la Spagna da comunisti,anarchici.democratici ,liberali ed ebrei massoni naturalmente.
La stessa limpieza Hamas l’ ha usata il 7 ottobre contro gli ebrei in quanto ebrei,Israele ha risposto continuando a massacrare i palestinesi in quanto tali.
Nel vedere il calcolo dei morti civili da ambo le parti,mi viene in mente che per preparare il successo dell’ Operazione Overlord del 6 giugno 1944,gli anglo americani coi loro bombardamenti sul suolo francese per colpire strutture logistiche naziste, causarono la morte di 25.000 civili.
Poi sconfissero,con Stalin il Terzo Reich.
La bomba atomica di Hiroshima fu il costo che il Giappone dovette pagare per il suo imperialismo fascista.
Poi fini’ la seconda guerra mondiale.
Proprio perché la strage degli innocenti riguarda tutte le guerre,quella contro un popolo senza terra e una terra senza un popolo,la Palestina, dovrebbe essere fermata subito.
È un genocidio senza senso.
Di progrom ne abbiamo già visti.

1 novembre 2023 at 13:15
grazie, ciaoooooooooooooooooooo
"Mi piace""Mi piace"
1 novembre 2023 at 12:02
In hoc signo vinces
"Mi piace""Mi piace"