A Verona, andata in scena l’ennesima Arancia Meccanica di stato, ormai si pensa che la riforma Nordio della giustizia,che metterà il bavaglio ad abusi d’ufficio,intercettazioni, da parte dei poteri dello stato,salverà tutti dalla galera.
Prendersela con migranti di colore, malati psichiatrici,persone senza fissa dimora,gente ai margini sembra diventato ultimamente un passatempo per bulli di periferia in odore di criminalità,con regolare divisa delle forze dell’ordine.
Ha ragione chi ha scritto sui vari social che la contingenza politica fa sentire i nazi della porta accanto finalmente liberi di essere se stessi.
I metodi delle torture dalla questura di Verona ai commissariati di Piacenza,alle carceri di Capua Vetere ad altre centinaia di episodi di puro sadismo verso i diseredati ( il Rom di Roma precipitato dalla finestra rimane un episodio misterioso),non certo verso i mafiosi, sono sempre stati saputi e risaputi.
Pure da alcune connivenze con ufficiali e graduati delle varie polizie.
Che fra poliziotti e carabinieri di ogni ordine e grado ci siano onesti servitori della Repubblica è fuori discussione.
E ci mancherebbe altro.
Ma è risaputo che fra le forze dell’ordine ordine da sempre spira il vento della destra,delle maniere forti della legge e ordine reazionario: una volta contro contadini,operai e studenti,oggi contro chi puzza di solitudine sociale,di emarginazione ,di nessun mezzo per difendersi.
La vera viltà è questa,ed è tipicamente fascista,prendersela coi più deboli
I vari La Russa e Salvini che solitamente dal G8 di Genova in poi stanno dalla parte dei carnefici ,questa volta sono silenti e fiduciosi che la magistratura faccia chiarezza.
Comunque è la stessa Polizia ad aver indagato con filmati sui criminali del tempo di pace che vestono la divisa della difesa delle istituzioni.
Bella consolazione,per chi è stato torturato,ed è stato umiliato come persona.
E poi le morti tragiche di Stefano Cucchi e Federico Aldrovandi sono lì a testimoniare il volto crudele di certi personaggi che rappresentano le istituzioni.
NB Certo che i poliziotti che hanno condotto per mano i fascisti al famoso assalto alla CGIL,non erano di sinistra.

A noi!
Lascia un commento