Ogni tanto bisogna ricordare l’origine del Male per cercare di evitarlo anche inconsciamente.

Una volta stabilito che a Gaza la mattanza in atto è frutto di una guerra che risale almeno al 1948, bisognerebbe forse ricordare che l’antisemitismo genocidario risale alla concettualità arida e criminale del Nazismo.

Lo si scrive per ricordare agli uomini di buona volontà che le manifestazioni per la pace, per la libertà e contro la guerra se includono lo Judenfrei finiscono nella cloaca del nazismo.

Se si avesse la pazienza non solo di leggere qualche libro, evitando così di scendere nell’abisso sanguinario, andrebbe molto meglio, credo, pure per il popolo palestinese.

Che diffida da sempre di Israele, a giusta ragione, ma che da questa guerra scatenata dal 7 ottobre ha ricavato solo sangue lacrime dolore, e fame.

Hitler in primis,Goebbels e Heydrich fino all’invasione dell’Unione Sovietica, mettevano l’accento sul giudaismo plutocratico, dopo il 22 giugno sul comunismo giudeo.

La rifinitura del genocidio, 3 milioni di prigionieri sovietici, furono fatti morire di fame nella desolazione delle steppe, perchè  comunque colpevoli di essere giudeo – comunisti,   ,dovrebbe aver insegnato qualcosa.

Quindi a parer mio i concetti che non specificano che Hamas è un partito nazi – fascista e che la lotta per la pace deve essere il rifiuto di bagni di sangue in nome dell’ etnia e del fondamentalismo è fondamentale.

Non puoi trattare le comunità ebraiche con un disprezzo preventivo e lurido,così come non puoi difendere Israele sionista nella macelleria di Gaza che fa orrore a tutto il mondo.

Domanda:perchè alle manifestazioni pro Palestina non si fa mai accenno agli ostaggi in mano di Hamas almeno con un cartello.?

E gli stupri delle donne cosa sono stati, effetti collaterali della rabbia accumulata per decenni?

Si certamente c’era questa componente, ma allora cosa si vuol avallare,che gli stupri dell’Armata Rossa vs la popolazione tedesca, siccome erano l’effetto delle stragi in Urss, erano benedizioni divine?

Israele ha scatenato una pulizia etnica,gli si torcerà contro, l’ antisemitismo troverà le gambe su cui marciare, Hamas,Netanyahu,sono da processo per crimini vs.l’umanita’,corte dell ‘Aia o no.

Ma il popolo palestinese ha bisogno di pace,pane, libertà.non di antisemitismo.